La Basilica di S. Maria in Cosmedin continua a mantenere, ora più che mai, tra le normali litanie della liturgia due Litanie speciali per la Pace in Siria e in Medio Oriente, e in questi giorni particolarmente duri per quella Regione, ama aggiungere a chiare lettere anche l’Iraq e la Palestina vista la sempre tragica e persistente situazione di violenza e barbarie mostruose ed inaccettabili che continua a mietere vittime innocenti sotto il silenzio e la distrazione e il vergognoso silenzio del mondo stanco dell’ormai solito sangue degli orientali che viene versato come fosse acqua; delle inammissibili esecuzioni in nome e per la fede; delle pulizie etnico-religiose, e continuerà a pregare così finché non torni a regnare il silenzio delle armi e risuoni invece la bella melodia della giustizia ed una volta per tutte sia chiarito che ogni essere umano ha diritto alla vita e di viverla in piena libertà di coscienza, essendo tutti uguali.

Preghiera:

Avanza oggi la croce del Signore: i credenti l’accolgono con amore e ricevono guarigioni per l’anima e per il corpo, e da ogni malattia.

Salutiamola con gioia e timore: con timore a motivo del peccato che ci rende indegni; con gioia a motivo della salvezza che elargisce al mondo il Cristo Signore in essa confitto, lui che possiede la grande misericordia.

Preghiamo il Signore affinché per intercessione della sua Santa Croce abbia misericordia di tutti i perseguitati del mondo.

Lascia un commento