Con il pensiero fisso ai fratelli ingiustamente sofferenti e alla Croce salvifica, chiediamo al Signore la fermezza nella fede per credere alla Sua Parola e per gettare le reti delle nostre vite sulla Sua Parola.
Continuiamo a pregare per la Pace in Siria e in Medio Oriente, ed in questi giorni particolarmente duri per quella Regione, anche l’Iraq e la Palestina vista la sempre tragica e persistente situazione di violenza e barbarie mostruose ed inaccettabili che continua a mietere vittime innocenti sotto il silenzio e la distrazione e il vergognoso silenzio del mondo stanco dell’ormai solito sangue degli orientali che viene versato come fosse acqua; delle inammissibili esecuzioni in nome e per la fede; delle pulizie etnico-religiose, e continuerà a pregare così finché non torni a regnare il silenzio delle armi e risuoni invece la bella melodia della giustizia ed una volta per tutte sia chiarito che ogni essere umano ha diritto alla vita e di viverla in piena libertà di coscienza, essendo tutti uguali.

Il nostro cammino all’ombra della Croce continua sotto la sua protezione e garanzia continua. È, infatti, questo il tempo in cui ancora oggi, nonostante tutto, neanche innanzi alla più grande offerta, quella di avere la vita salva in cambio della conversione, esistono dei cristiani che “lasciano tutto e lo seguono” sulla strada della Croce.
Indesiderati a casa loro, eppure è notissimo che sono nati là; perseguitati e condannati a morte per cancellare la loro esistenza dalla storia, ed ecco vivono, esistono e si presentano al mondo come collaboratori di Dio, come suo frutto che non finisce e non può finire per mano d’uomo; puniti, ma non messi a morte; poveri, perché derubati di tutto e hanno fatto ricchi molti, i loro aguzzini e coloro che li assumono ad esempio; gente che non ha più nulla e invece possiede tutto! Ha la fermezza nella fede, ha il coraggio della fede e il rispetto della libertà altrui, della vita. (Cfr 2 Cor 6, 1-10). La domanda oggi è, ho io tale fermezza? O sto solo accogliendo invano la grazia di Dio?
Buona preghiera a tutti

Lascia un commento